compagno della signora XX...
![]() |
| Illustrazione presa da medicina on line |
... e padre della loro terza figlia. Il signor XY merita un po' di attenzione, perché finora è passato inosservato nonostante Asia lo abbia dipinto come adulto poco affidabile. Ci aspettavamo tutti che dopo le dichiarazioni della bambina, qualche domanda venisse fatta al signor XY, in merito alle accuse che gli venivano rivolte e che non trattavano argomenti leggeri. Durante la C.T.U. effettuata tra il 2014 e il 2015, Asia raccontò di essere stata presa a parolacce dal compagno della mamma e che lo stesso aveva l'abitudine di far bere del vino a Michele la sera a cena. Tanto è vero che Fabio espose una denuncia presso la Procura di Livorno, per la gravità di queste dichiarazioni, denuncia che non ebbe mai un seguito, sebbene la C.T.U. concluse che la minore era sincera e attendibile. Le stesse affermazioni furono ripetute da Asia, durante l'ultima consulenza, la bambina aggiunse altri fatti raccontati dal fratellino, che coinvolgevano il signor XY, come ad esempio l'episodio in cui il tal signore arrabbiatosi con il bambino gli tirò un sasso colpendolo in un fianco.
Nonostante questi racconti, nessun C.T.U. si è finora preso la briga di interpellare il signor XY per fare un'indagine più accurata, anzi il soggetto passa sempre del tutto inosservato. Nessuno inoltre ha avuto l'interesse di chiedergli come mai avesse accettato passivamente di essere chiamato babbo da Michele, ben sapendo di non esserlo.
Una figura così oscura e pericolosa, secondo me avrebbe meritato qualche attenzione in più, in virtù del fatto che vive con la signora XX (alla quale sono stati riscontrati dei disturbi) e due bambini piuttosto piccoli.
Ma di nuovo, sembra esservi conferma, che qualora il contesto disfunzionale sia quello materno, non vi sia bisogno di entrare troppo nel merito delle situazioni, quasi a non voler essere troppo invadenti.
Chissà cosa sarebbe successo se quella accusata di rivolgere parolacce e tirare sassi ai bambini fossi stata io, se quella accusata di offrire il vino ai bambini fossi stata io e se quella che si faceva chiamare mamma dai figli di Fabio fossi stata di nuovo io?

Nessun commento:
Posta un commento