Il nostro caso è particolare, perché tratta di quei genitori separati, non collocatari dei figli minori, a distanza. Non so come ci si organizzi in questi casi. Il nostro provvedimento prevede che il bambino, che di fatto vive a Livorno con la mamma, stia da noi un week-end si e uno no, e abbiamo un recupero estivo di 15 giorni consecutivi a giugno, 15 giorni a luglio, 21 giorni tra agosto e settembre.
Trattativa questa molto faticosa da raggiungere con la mamma, sebbene poi accordata dal Tribunale e senza alcuna possibilità di trattativa, nemmeno di un giorno.
Così sabato pur di evitare richieste, è convenuto chiedere un giorno di ferie e attenersi al SANTISSIMO PROVVEDIMENTO, per noi regola improrogabile e recarsi a Livorno a prendere il bambino come previsto.
Mi sono associata al viaggio da provvedimento di Fabio, visto che comunque non lavoravo (io) e ci siamo fermati lungo la strada, in una spiaggetta isolata.
Il mare era pronto per una tempesta, come si può vedere dai colori ma sprigionava tutta la sua forza...
Abbiamo pensato che forse passeremo qualche giorno nel Residence vicino... previo allineamento planetario... ovviamente...
Peccato non potersi fermare un po' di più... ma avevamo appuntamento a Livorno per lo scambio del bambino... avvenuto lungo la strada... La signora XX nemmeno un saluto e questa è un po' la cosa più deprimente di questi momenti di veloce incontro.
Ed ecco il selfie di ritorno a Roma... inizia la prima tranche di vacanze romane...
E questa è la crema di Tiramisu preparata al rientro tanto per rimetterci in forza e affrontare la prima tranche....
Nessun commento:
Posta un commento