FABIO

giovedì 19 aprile 2018

BREVE CRONOLOGIA DI TUTTA LA VICENDA

Ho pensato di fare un post per raccogliere una breve cronologia della storia, perché mi rendo conto che la vicenda è complessa e che il racconto diviso in tanti post può creare confusione, perché di fatto non è un romanzo. Se ci sono dei lettori questa breve ricostruzione può aiutare a capire meglio i fatti.

Anno 2003, inizio della relazione tra Fabio e signora XX.

Anno 2005, nascita della prima figlia Asia.

Anno 2008, nascita del secondo figlio che chiamerò soltanto M per rispetto, figlio biologico di P.L. benché gli verrà attribuito il cognome di Fabio.

Anno 2009, morte del bambino M.

Anno 2010, indagine del Tribunale penale di Livorno per omicidio colposo del bambino M a carico della signora XX e prima C.T.U. ⇨ PRIMA C.T.U. E SCANDALOSA CONCLUSIONE DEL T

Anno 2010, separazione definitiva tra Fabio e signora XX e nascita del terzo figlio Michele, con paternità non riconosciuta.

Anno 2011, primo procedimento di Fabio per affido della prima figlia Asia presso il Tribunale dei minori di Firenze e II C.T.U.

Anno 2012, io e Fabio ci conosciamo, innamoriamo e inizia la nostra relazione. Nello stesso anno anche la signora XX e il signor XY iniziano la loro relazione e a fine anno nasce la quarta figlia della signora XX e terza per il signor XY, che chiamerò con l'iniziale K nei prossimi post.

Anno 2013, riconoscimento della paternità di  Michele presso il Tribunale dei Minori di Firenze.     ⇨ 
Anno 2013, secondo procedimento di Fabio per affido di entrambi i figli, Asia e Michele presso il Tribunale Ordinario di Livorno.

Anno 2014, relazione del servizio sociale, circa la dichiarazione della figlia Asia e avvio III C.T.U. ⇨ 
Anno 2015, conclusione del procedimento presso il Tribunale Ordinario di Livorno, affido esclusivo di Asia, condiviso di Michele e collocazione presso la signora XX. ⇨ DUE FIGLI, DUE PESI, DUE MISURE oppure   PROVVEDIMENTO CONTRADDITTORIO

Anno 2016, trasferimento di Fabio e Asia a Roma e prova EXTENDED FAMILY. ⇨QUANDO UN FIGLIO E UN GENITORE SONO LONTANI oppure    AFFIDO E TRASFERIMENTO

Anno 2017, si apre il procedimento in Corte d'Appello di Firenze su reclamo della signora XX e si avvia la IV C.T.U. (spero ultima). ⇨ AFFIDO ESCLUSIVO

Anno 2018, si chiude il procedimento della Corte d'Appello di Firenze, che conferma la divisione tra i due fratelli i due fratelli, collocando Asia in esclusivo a Roma presso di Fabio e Michele in condiviso a Livorno presso la signora XX. 

28 marzo 2018, idea geniale di sfogare tutta la vicenda in un blog, alla ricerca di storie simili o per capire se le ingiustizie avvengono solo in Toscana, o solo ai facenti parte delle forze dell'ordine, o se forse siamo semplicemente noi degli sfigati, o se la signora XX è super protetta o solamente molto fortunata. ⇨ CHI SONO

Poi è bene chiarire che tra il 2010 e il 2017 Fabio è stato denunciato per diversi reati: aggressione, sottrazione di minore, inosservanza dolosa del provvedimento e chi più ne ha più ne metta! Molte di queste denunce sono state archiviate, altre invece devono essere ancora lavorate. Inoltre da aggiungere che dal 2012 ad oggi ci sono state anche diverse vicissitudini con il servizio sociale. 
Insomma la signora XX movimenta così tanto la vita che è riuscita a diventare la protagonista di un blog tutto sommato!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

PRIMA TRANCHE VACANZE

Il nostro caso è particolare, perché tratta di quei genitori separati, non collocatari dei figli minori, a distanza. Non so come ci si organ...